venerdì 27 giugno 2008

puo' un uomo dall'altra parte dell'oceano riassumere tutto il background di un fumettista di 30 anni italiano ????

si! puo' , si chiama max brooks ed ha scritto i due libri che avrei scritto io se fossi in grado di gestire un volume.

i suddetti libri sono " manuale per sopravvivere agli zombie " e war world z , la guerra mondiale degli zombie "

ora , come ho gia' avuto modo di spiegare in altre situazioni , da quando ho visto il video di thriller a otto anni ( circa ) gli zombie sono diventati il mio spauracchio perenne , e' tutto li' , corpi corrotti che smettono di fare quello per cui il buon dio gli ha progettati e e si muovono sistematicamente in cerca di cose da ingerire , zero pensiero solo un unica reazione , uomo-mangio.....anzi meglio( o peggio dipende se uno zombie cel'hai davanti o se lo usi solo come metafora narrativa) zero ragionamento , io lo so che uno zombie reagisce solo allo stimolo della presenza umana , ma lui non sa un cazzo , mangia e basta.
e mangia basta nel senso che proprio non fa altro , il cervello e' infetto , ed e' un inutile spreco di pseud energia e la natura se ne fotte , e gli uomini possono solo o essere mangiati o spaccargli la testa , non c'e' mediazione , e per sempre tutto quello che era " vita " prima non esiste piu' e in questo nuovo mondo tante cose che erano importanti non sono piu' niente , semplice , non sono piu'.

e allora dico io come faccio ad andare i stazione centrale a milano e guardare migliaia di individui che animati da chissa' quale bizzarro stimolo agiscono sistematicamente , e a non pensare a al fatto che quasi sicuro non potrei mediare con costoro , cosa potrei offrire come merce di scambio ? la mia lealta' ? il mio senso civico o il mio rispetto per il pensiero ? cosi' , senza neanche una mutanda di dolce e gabbana ? potrei provare a spaccargli il cranio , ma gli altri non capirebbero , i giornalisti non chiederebbero se erano in effetti dei somari la cui vita si basava sul nulla pneumatico , gli chiederebbe se sono disposti a perdonare.

NO!!!

ommerda mi son fatto prendere la mano , comunque , il fatto e' che adoro i reduci del viet-nam , perche' sono di fatto cdei coglini come gli altri , pero' se ne uso uno per raccontare delle cose , mi offre il fianco e posso dipingerlo come willard di apocalipse now , e renderlo molto utile ai miei fini di narrazione , e poi il fascino dei legionari ( coglioni anche loro , ne ho conosciuto uno ) pero' il romantico legionario ai confini del mondo fuggito da chissa' cosa e chissa' perhe' ........la morte si mischia irreversibilmente alla vita , e i fratelli di guerra diventano i nostri subconsci , e cosi' chi ha spaccato crani ( anche solo immaginari ) lo si ricosce subito , per lo sguardo perso a mille miglia e perche' non parla volentieri di queste cose........

cosa sto dicendo ? mah , chi lo sa ? ......qualcuno lo sa , e quel qualcuno e' un mio commilitone.

P.S. , ho scritto troppo non ho vglia di rileggere , se ci sono errori , amen , datemi i crediti formativi che me li infilo su per il culo

Nessun commento: