stavo pensando che arnold schwarzenegger ( si scrivera' poi cosi'?) ha tenuto nel suo ufficio di governatore della california, per tutti e due i suoi mandati, la spada originale dal set del film conan, film che lo consacro' al mondo, consacrazione che e' avvenuta dopo gran parte di mutismo del primo tempo, con le parole" schiacciare il nemico, inseguirlo mentre fugge, sentire urlare le sue donne!" a me pare una ficata.
saltando di palo in frasca, ho visto tutti i film di zombie di romero.
sicuramente noi che gli zombie ce li abbiamo radicati nel cervello( si! si! faccio proprio polemica, che adesso tutti gli piacciono gli zombie, ma io e' da quando ho otto anni che li considero la cosa che mi turba di piu' al mondo) gli dobbiamo gran parte dell'estetica che tanto ci e' cara.
ma caro il mio george a. che senso ha dotare di raziocinio i morti che camminano? cosi' facendo tuttol'incubo post moderno dei redivivi mangia uomini se ne va a puttane, se uno zombie puo' capire il concetto di convenienza, di sfruttamento delle circostanze ecc. ecc. ,basta raggiungere un accordo con loro e il gioco e' fatto, mandando a puttane il cieco disorientamento che da' la totale incomunicabilita' degli zombie di max brooks( si, lui gli zombie li capisce sul serio) per non parlare dell'ultimissimo film, l'isola dei sopravvissuti, che bisogno c'e' di scomodare i morti viventi per raccontare una vicenducola di famiglie nemiche e sgarbi fra villani?
george a. romero , se mai ti incontro ti insulto.
ho giocato e rigiocato a call of duty black ops, un gioco straordinario, ovviamente le dinamiche solite di call of duty, bello divertente e quant'altro, la mia domanda e' , che bisogno c'era di mettere in piedi una storia tanto avvicente , ricca di rimandi storico-culturali, alla ricerca di un contesto cosi' affascinante come la guerra fredda negli anni 60 ?
io sono grato di cio', anche perche' fatto molto bene, pero' sono anche convinto che la stragrande maggioranza degli utenti di questo best seller videoludico , non glie ne freghi un accidenti di tutto cio', la cosa che preme al giocatore medio, e' andare in multiplayer e vincere.
parola magica , vincere, contro chi o cosa o perche' e' del tutto indifferente, l'importante e' " eh eh , hai visto, IO sono piu' forte di te" cioe' , cacchi loro, pero' sono sicuro che se i giovanotti di tryarch avessero tralasciato tutta la parte interessante del nuovo cod sarebbe stato lo stesso, e' per questo che li ringrazio di tanto impegno.
P.S.: il multiplayer e' una delle invenzioni piu' noiose , da scimmie ammaestrate che ho mai fatto.
buon proposito per il nuovo anno, non cerchero' piu' di sedare il mio odio nei confronti della razza umana con l'alcol , ma la direzione per bene come un raggio della morte contro tutti.
vi odio
il re
1 commento:
Parole sante!!! Anche se io il multilayer lo gioco, ma perchè è più da partitozza, da metto dentro il gettone e mi faccio una partita di 10-15 minuti... anche se il bello del multiplayer è giocare con chi conosci e per questo ti aspetto sempre! Il multiplayer con chi conosci è un po' come andare a giocare al laser game o a prendersi in cortile, ma in chiave tecnologica e senza muoversi da casa (anche se preferisco il lasergame o il giocare a prendersi in cortile... a torvare chi vuole giocare!!!!). Però come me e te, credo ce ne siano altri che abbiano apprezzato il lavoro narrativo di CODBO!!! Anche se, concordo.. sono sicuramente pochi!!! Riguardo gli Zombie.. ehggià... Ma sai, l'età ;P Però c'è anche chi li tirara fuori dalle tombe così come sono andando a lavorare sul linguaggio anzichè sullo zombie... e quelli sono ottimi lavori! Non trovi?
Posta un commento